Qui Base Luna
Produce, pubblica, promuove, mette in scena live, orienta e sostiene i suoi artisti con un approccio ecosistemico che copre l’intera filiera musicale.

Qui Base Luna/Release /Capita, primo singolo dal nuovo album di Veronica Marchi

Blog

Veronica Marchi Capita

Capita, primo singolo dal nuovo album di Veronica Marchi

Esce il 25 maggio 2018 in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica “Capita”, primo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi, “Non sono l’unica”, in uscita a settembre per Qui Base Luna, l’ecosistema musicale che dopo una breve pausa risorge con il nuovo lavoro della cantautrice, polistrumentista, vocal-coach e produttrice veronese.

Capita è il brano da cui sono partita per scrivere il nuovo disco. Avevo scritto tantissimo dal 2012 ad oggi e avevo moltissimo materiale, ma nulla che potesse andare bene per un nuovo disco. Era tutto troppo legato al passato. Andrea, il mio manager, mi ha consigliato di buttare via tutto e ricominciare a scrivere. È nato tutto così, ascoltando la voce di un’altra persona

Con “Capita” Veronica rompe con la venatura cantautorale essenziale e acustica che l’ha sempre contraddistinta, per virare verso una dimensione più squisitamente pop con escursioni elettroniche. Capita parla del rapporto di coppia. Ma dato che qualunque relazione ha a che fare innanzitutto con sé stessi, il brano è anche un inno alla propria interiorità, all’introspezione, al coraggio di cambiare.

Scopri di più

Social